Rommel Trail in Valmeduna

Un altro grande evento sportivo sta per arrivare a Meduno!

Tra il 30 settembre e il 1 ottobre infatti il nostro Comune sarà attraversato dal Rommel Trail, una bellissima gara con lo scopo di valorizzare e conoscere il territorio in cui viviamo non solamente dal punto di vista naturalistico ma anche da quello storico e culturale.

A 100 anni dalla battaglia della Forcella Clautana (7 novembre 1917) il Rommel Trail ripercorre infatti alcune delle più suggestive aree attraversate dalle truppe del generale Erwin Rommel durante il suo passaggio in Friuli.

Il percorso parte da castello Ceconi e si conclude a Claut attraversando Clauzetto, Vito d’Asio, Meduno, Tramonti di Sotto e Tramonti di Sopra.

All’interno del nostro Comune gli atleti attraverseranno malga Valinis, borgo Del Bianco, borgo Pitagora, (dove il monumento degli Alpini ricorda la famosa battaglia di Riburnon) e borgo Navarons per proseguire verso Redona.

Se volete partecipare (o se siete semplicemente curiosi) sul sito internet ROMMELTRAIL.IT trovate tutte le informazioni su questa bellissima e affascinante gara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *