Edison centrali aperte – Valmeduna in gara!

Sabato 23 e domenica 24 luglio torna l’iniziativa Al cuore dell’energia – un viaggio alla scoperta degli impianti Edison grazie alla quale sarà possibile visitare gli impianti presenti nei nostri territori.

Quest’anno però c’è una interessante novità!
Edison infatti, anzichè organizzare un evento all’insegna dell’intrattenimento come gli anni precedenti (ricorderete tutti il concerto di Irene Grandi in piazza a Meduno l’estate scorsa), ha deciso di destinare un cospicuo budget per finanziare un intervento di riqualificazione energetica da realizzare sul nostro territorio.

Alla fine della visita guidata (gratuita) agli impianti ad ogni persona verrà consegnato un modulo per votare il progetto che preferisce. I tre interventi di riqualificazione energetica che verranno messi in competizione sono:

  • Tramonti di Mezzo: realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio del fabbisogno energetico del centro polifunzionale che ospita una postazione Internet aperta al pubblico, un ambulatorio e la sede dei donatori del sangue.
  • Tramonti di Sopra: valorizzazione delle facciate di alcuni edifici di culto attraverso impianti di illuminazione a risparmio energetico.
  • Meduno: riqualificazione elettrica e l’illuminazione con tecnologia a led del nostro campo sportivo Aguar, per garantirne una fruizione migliore durante le ore serali e nel periodo invernale.

Qui trovate l’articolo completo con tutte le informazioni del Messaggero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *